Crisi Allattamento: il latte va?
 Allattamento crisi - una riduzione temporanea della quantità di latte per alcuni motivi interni o senza un motivo apparente. Durata 3-7 giorni di crisi lattazione. In questo momento il bambino è ridotta minzione, bambino può avviare più spesso applicato al petto a comportarsi inquieto. Le mamme hanno paura che il latte "volge al termine" e cominciano a sbagliare ...

Ho telefonato il mio vecchio cliente - mia madre, che ha recentemente dato alla luce un terzo figlio: "Forse non capisco qualcosa? Ma ho un po 'di latte. Il mio bambino di 18 giorni. Ci si sente bene - mangia e dorme. Ho notato che Ljubasha diventato meno scrittura. Ho considerato quanto piscia girò 8 minzione. So che questo non è sufficiente - è normale 12-18 volte al giorno neonati devono scrivere. Con i bambini più grandi, ho sempre avuto un sacco di latte e senza problemi ".

Natalia ho interrogato circa l'inizio dell'allattamento al seno con l'arrivo del latte, circa i primi giorni dopo la nascita. Tutto era come dovrebbe - è il latte al 3 ° giorno, è stato molto bello ragazza succhiare e deglutire attivamente. Mamma malapena resistere alla tentazione di spremere il latte "extra", che sopraffatto il seno quando il bambino dormiva.

Ora non vi è alcuna sensazione di pienezza, come è stato una settimana fa, e dopo l'allattamento sembra che il seno completamente vuota. E già il 4 ° giorno. No stress e situazioni spiacevoli Mamma non ti preoccupare - la famiglia è la pace e la tranquillità.

Prima di tutto, sostengo Natalia, la lodò per l'osservazione, e sono fiducioso che insieme cercheremo di superare le difficoltà e per capire la situazione.

Quando mia madre lo fa tutte le regole dell'allattamento al seno di successo (l'alimentazione a richiesta, la giusta posizione del figlio, la mancanza di tettarelle e bottiglie, alimentazione notte, ecc), allora un consulente esperto è difficile mantenere la calma e fiduciosa: una mamma sapendo, ben nutriti per un lungo periodo i ragazzi più grandi, letto un sacco e sanno come, lei non ha aiutato solo le mamme nel loro ambiente.

La prima cosa è assumere in queste situazioni - cosiddetti crisi allattamento .

L'errore più frequente che turbato e amorevole madre quando il latte era meno, e il bambino è irrequieto, - l'introduzione di alimentazione supplementare. L'integrazione può esprimere il latte che la madre rifornito su "giorno di pioggia", o una miscela artificiale. Un pensiero che il suo amato bambino madri malnutrite conduce alla disperazione.

Infatti, durante il GW può essere un surplus temporanea e una temporanea mancanza di latte. E questa situazione è normale. Un bambino senza compromettere la loro salute possa subire una riduzione temporanea della produzione di latte (fino a 7 giorni). Molte madri non notano le vibrazioni, come I bambini vengono pesati una volta al mese e non prestano tanta attenzione alla minzione del bambino. Kid riesce a raggiungere nelle prossime settimane che non hanno ottenuto il tempo crisi allattamento .

Così è stato il caso con Natalia. Abbiamo deciso di assumere crisi allattamento . Natasha era contento che lei ha lasciato altri 3 giorni, quando si può semplicemente "aspettare in silenzio quando è tornato il latte." Naturalmente, il rispetto rigoroso di tutte le norme di SA nessuno annulla.

Natalia ha chiamato una settimana più tardi e felicemente riferito che lei una volta "piena di" latte. Alla mia domanda ", ha aggiunto made" Natasha ha detto: "Niente, ho solo calmato e attese per il latte. Dopo tutto, sto facendo tutto per bene, non posso essere il latte. "

Ecco alcuni consigli su come sopravvivere alla crisi di lattazione:
- Alimentare più spesso, almeno ogni due ore;
- Alimentare più a lungo, in modo che il bambino avrà il latte più tardi di grassi dai seni;
- Prova di alimentazione alternativo se il bambino si addormenta dopo attiva di ingestione al seno, cambiare posizione o attaccare l'altro petto contro petto durato più a lungo;
- Provate il "doppio-alimentazione" - se solo il bambino con il suo petto, proprio non lo lascia dormire, tenere la "colonna" di ruttare l'aria, e poi mettere il bambino al seno stesso;
- Unwrapped o anche striscia di alimentazione del bambino e in parte spogliarsi. Questa tecnica è "pelle a pelle" bene stimolare mangiatori pigro.
- Mangimi sdraiata e lasciarsi prendere un pisolino con il bambino succhia: ti rilassi, aumenta il livello di ormoni da latte, alimentazione sarà più lungo;
- Alimentazione in una fionda, alcuni bambini sono più e succhiare più attivamente in movimento;
- Focus sul bambino e la cura per lui, e prendersi cura di voi stessi - questo è importante in periodi critici;
- Di dedicare più tempo a quello che ti dà piacere, allevia lo stress, aiuta a rilassarsi: passeggiate, ginnastica, musica, artigianato;
- Gettare via i pensieri negativi - accade molto di rado che mia madre non può produrre abbastanza latte per il suo bambino, l'allattamento al seno soffre spesso da negativo auto-ipnosi.


  • Tutti esperto messaggi su allattamento al seno

Blog esperto di allattamento al seno

Torna alla home



Rilattazione: come ottenere il latte?
Thrush Allattamento Perché male?
Perché sono contro la nutrizione artificiale
Crepe nel capezzolo




Яндекс.Метрика